PIUMINI PER ALLERGICI

Chi soffre di allergia agli acari non deve necessariamente rinunciare a piumini e cuscini di piume, come dimostrato da recenti studi.

I piumini e i cuscini di piume non rappresentano né un habitat né una fonte di nutrimento per gli acari, come ha evidenziato uno studio della Neue Universität Kiel. Viene confutata quindi una vecchia credenza, secondo cui questi tipi di articoli da letto non sarebberoidonei per gli allergici.

Come mostra lo studio, è esattamente il contrario: è stato accertato che i bambini che dormono sotto un piumino, soffrono più raramente di allergia agli acari e che i bambini già allergici lamentano con minore frequenza problemi respiratori gravi. Alla luce di queste conoscenze, gli articoli da letto imbottiti di piume e piumino vengono oggi consigliati anche ai soggetti allergici agli acari.

Nei piumini premiati con il sigillo di qualità «Swiss Guaranty VSB» vengono utilizzati materiali che creano una barriera insuperabile per gli acari. L’imbottitura è priva di acari, germi e batteri, grazie all’asciugatura a oltre 100°C.

Trova un rivenditore

Anche gli allergici agli acari non devono quindi rinunciare ai vantaggi dei piumini e cuscini di piume. È consigliabile per gli allergici agli acari preferire articoli da letto con imbottitura in piume e piumino lavabili e lavarli regolarmente.

Se siete allergici, chiedete al vostro rivenditore specializzato piumini e cuscini con il sigillo di qualità VSB! Qui potete trovare il rivenditore più vicino.

Avete ancora domande sugli articoli da letto per allergici? Contattateci!