Liste di controllo
Wie finde ich das für meine Bedürfnisse am besten passende Duvet?
Gli articoli da letto sono disponibili in diverse dimensioni – ideate su misura per le esigenze più disparate.
-
La dimensione normale di un piumino è 160 x 210 cm.
-
A partire da una statura di 170 cm, si consiglia la misura 160 x 240 cm.
-
Per le coppie è indicato un piumino dalle dimensioni 200 x 210 cm, o meglio ancora
il maxipiumino per letti matrimoniali di misura 240 x 240 cm.
Presso i commercianti specializzati potete acquistare piumini o cuscini sovradimensionati o su misura. Tuttavia è necessario considerare che la disponibilità di biancheria da letto delle dimensioni corrispondenti è estremamente ristretta.
Guanciali
Cuscini grandi/cuscini lunghi | Cuscini | |
Svizzera Occidentale: Ticino:
|
|
Svizzera Occidentale: Bambini: |
Piumini
per lettini: nordico, standard: nordico, piumino maxi per letti singoli: |
per letti francesi, piumino maxi: piumino extra-grande per letti francesi e matrimoniali: piumino maxi per letto matrimoniale: |
Consigli per il piumino ideale
I punti seguenti vi aiuteranno a trovare il piumino che soddisfi al meglio le vostre esigenze. Prima dell’acquisto riflettete su ciò che per voi è importante. Il negozio specializzato vi fornirà consulenza a riguardo.
Dimensione: scegliete una dimensione di piumino secondo le consuetudini svizzere. Avrete così la certezza di trovare anche la biancheria da letto adatta.
160 x 210 cm
160 x 240 cm
200 x 210 cm
200 x 240 cm
240 x 210 cm
240 x 240 cm
Tipi di piumini con fiocchi di piumino: esistono diversi tipi di confezioni. La scelta del piumino dipende dalla temperatura nella camera da letto, oppure se desiderate cambiare piumino secondo la stagione.
I piumini estivi sono piumini confezionati col metodo stoffa su stoffa, ovvero contengono meno materiale di riempimento (trapuntatura a quadri fissi). Pertanto si addicono come piumini estivi oppure come piumini per tutto l’anno a seconda della quantità e della qualità dell'imbottitura.
Piumini trapuntati o a cassettoni (trapuntatura a cassettoni): essendo molto più imbottiti, producono un effetto isolante maggiore. Sono indicati come piumini per tutto l’anno o come piumini invernali.
Piumini «4 stagioni»: sono composti da due piumini con una quantità d'imbottitura diversa. Quello leggero viene usato in estate, quello più pesante in primavera e autunno. D'inverno vengono abbottonati insieme e usati entrambi i piumini. Una volta deciso il tipo di piumino, potete farvelo confezionare in base alle vostre esigenze: scegliendo il peso di riempimento e la qualità della dei fiocchi di piumini sarete voi a stabilire il grado di calore del vostro piumino.