Persone allergiche

Gli articoli da letto con fiocchi di piumino e piume sono il paradiso per gli acari? Quindi chi è allergico agli acari deve evitare l'uso?

È un vecchio pregiudizio chiaramente confutato dai nuovi studi scientifici. È stato infatti dimostrato che i piumini con fiocchi di piuino e i cuscini in piuma offrono condizioni di vita sfavorevoli per gli acari. Si è inoltre constatato che i bambini che dormono sotto un piumino soffrono più raramente di allergia agli acari e che i bambini già affetti da allergia soffrono meno di problemi respiratori gravi. Sulla base di queste conoscenze, a persone allergiche si consiglia oggi l’uso di articoli da letto con imbottitura di piumino e piuma.

Per i piumini contrassegnati con il sigillo di qualità «Swiss Guaranty VSB» vengono utilizzati tessuti che formano una barriera insuperabile per gli acari. Inoltre l’asciugatura dei piumini a 100°C li rende privi di acari, germi e batteri.

Quindi anche le persone allergiche agli acari non devono pertanto rinunciare ai vantaggi offerti da piumini con fiocchi di piumino e cuscini in piuma.

Pertanto, se siete soggetti allergici o asmatici, non dovete rinunciare al comfort naturale del sonno offerto da piumini e piume.